Programmare post e storie su Instagram
Instagram è sempre più uno strumento molto importante ed utile per gli utenti che utilizzano Profili per rappresentare i propri servizi, shop online e attività commerciali varie.
Spesso ci si trova a dover gestire più profili contemporaneamente o ci si affida ad agenzie pubblicitarie o di social media manager per farlo nel miglior modo possibile in modo tale che ci curino il nostro profilo anche quando siamo impossibilitati o presi a dover fare altro.
Come posso programmare post e storie su Instagram?
Instaeasy.it è una servizio online che permette di programmare post su Instagram e non solo. E’ pensato per tutti coloro che devono gestire 1 o più profili contemporaneamente e vogliono farlo in modo facile e professionale grazie a numerose funzioni pensate appositamente per la crescita su Instagram.
E’ possibile programmare e pubblicare post su Instagram in modo automatico, personalizzare la biografia, creare link swipe up nelle storie, condividere album in modo programmato, insomma gestire il profilo Instagram a 360° da PC, Smartphone e Tablet. Ovunque.

Mettiamo a tua disposizione anche numerose funzioni automatizzate che ti permetteranno di incrementare l’Engagement ossia la popolarità del profilo su Instagram. In che modo?
Attraverso le funzioni di auto follow, auto unfollow, auto like, auto commenti, auto welcome direct e auto repost che ti permettono di compiere azioni vere e quindi “umane” ma in modo automatizzato e mirato in base a target da te scelto attraverso hashtag, luoghi e profili.

Ulteriori funzionalità disponibili:
- Collegare fino a 8 profili Instagram
- Programmare post su Instagram
- Programmare storie su Instagram
- Programmare album su Instagram
- Calendario personale per programmare post
- Salvare infinite didascalie e hashtag per richiamarle all’occorrenza
- Creare Storie con link personalizzato ( Swipe – Up)
- Utilizzare Emoji anche da PC
- Foto Editor per applicare filtri e modifiche alle foto
- Tag profili nei post ( con possibilità di taggare altri profili anche nei post programmati )
- Funzioni automatizzate per la crescita di Followers (auto follow, auto unfollow, auto like, auto commenti, auto welcome direct e auto repost)
- Area Statistiche di crescita
- Night mode
E’ molto importante programmare post su instagram da pc, programmare storie instagram, stories, album instagram programmati automaticamente e post pubblicati in modo automatico.
Ecco alcuni consigli utili per utilizzare al meglio le nostre funzioni automatizzate ed evitare errori comuni:
La prima informazione da recepire è quella che ciascuna funzione deve essere utilizzata e settata in modo tale che i vostri profili sembrino gestiti in modo del tutto naturale:
- PROGRAMMA LA PUBBLICAZIONE DI POST: La pubblicazione di post per quanto può sembrare inutile invece è fondamentale per dare contenuto al vostro profilo e far in modo che le persone interagiscono con esso attraverso like e commenti. Infatti più riscontri avrete in media sui post tra like, commenti e nuovi followers e più diventerete popolari e i vostri post verranno visti sempre da più persone. E’ fondamentale sapere inoltre di dover mantenere un numero di profili seguiti inferiore ai 100. Programma la pubblicazione di almeno 1 post al giorno (mai più di 2 non serve se non occasionalmente) che contenga almeno 25 #hashtag (30 #hashtag è il max.) che richiamino ciò che rappresentate nel post e ad orari vari che pensiate siano migliori per avere più visite (Ad es. Se pubblico un piatto di pasta, lo pubblicherò un’oretta prima di orario di pranzo o di cena poichè molte persone saranno più suscettibili a mettere like o commentare il post ecc. ecc.)
- IMPOSTA DELLE PAUSE GIORNALIERE: Se utilizzi funzioni a velocità elevata, imposta delle pause giornaliere di almeno 6 ore (magari nelle ore notturne).
- CALIBRA VELOCITA’ AZIONI: Se il profilo ha poca popolarità o è stato registrato da pochi mesi, evita di utilizzare le funzioni automatizzate ad una velocità elevata a differenza invece di profili con migliaia di followers.

SEGUI QUESTI 5 CONSIGLI UTILI PER UTILIZZARE AL MEGLIO LE NOSTRE FUNZIONI AUTOMATIZZATE:
1) Imposta una pausa giornaliera su ciascuna funzione utilizzata preferibilmente nelle ore notturne.
2) E’ consigliato programmare post e storie sui profili Instagram almeno 3 volte a settimana ad orari mirati e pensati a seconda di ciò che si rappresenta in modo tale da attirare maggior interesse in like, commenti ed follow.
2) Utilizza le funzioni auto Follow e auto Unfollow in alternanza e non contemporaneamente (magari di giorno auto follow e di notte auto unfollow).
3) Tieni sempre sotto controllo la visione log delle funzioni attive in modo tale da tener sotto controllo i tuoi risultati o errori.
4) Utilizza la funzione auto-like a velocità moderate e non utilizzare questa funzione se hai selezionato la preferenza di apporre like prima di seguire nella funzione auto Follow. Pertanto se sono attive entrambe le preferenze di auto like (applica like prima di seguire e la funzione auto like) ti consigliamo di utilizzare le funzioni in alternanza magari nelle ore notturne e/o viceversa.
5) Per ogni funzione Plus+ utilizza almeno 15 preferenze di target tra luoghi, hashtag e profili scegliendoli in base al pubblico che secondo te potrebbe essere interessato a ciò che rappresenti.