Come avere tanti Like su Instagram

Come avere tanti Like su Instagram

Hai mai sentito parlare di engagement?

Avere successo su Instagram non significa possedere un account da 100K. Certo il numero dei seguaci è quello che fa più impressione, ma esiste un altro elemento da tenere in considerazione.

Molto più importante. Ci riferiamo all’engagement.

L’engagement altro non è che il rapporto tra il numero dei tuoi follower ed i like che ricevi sulle foto. L’ideale sarebbe riuscire ad attestarsi su un engagement tra il 3% e il 5%.

 

Ricapitolando, per avere maggiori riscontri e visibilità su Instagram devi

  1. Avere tanti follower ( fatti aiutare dalle funzioni Plus di auto like, auto comment, auto direct ecc)
  2. Avere pochi following ( puoi diminuirli grazie alla funzione di auto unfollow)
  3. Pubblicare contenuti interessati
  4. Inserire tanti hashtag (max 30 hashtag) e diversi per ciascun post. Puoi trovare qui la lista degli hashtag più usati
  5. Condividere contenuti in diverse fasce orarie della giornata a seconda anche della tipologia del post condiviso.
  6. Siate costanti. Sempre nei limiti, pubblicate i vostri post se possibile 1 volta al giorno e mai più di 3 volte nell’arco di 24 ore, scegliendo i momenti migliori per farlo.

 

È di cruciale importanza ricevere più like possibili subito dopo la pubblicazione, diciamo entro i primi 30/40 minuti.

La quantità tuttavia non basta, è necessaria anche la qualità. I “mi piace” che la tua foto riceverà dovranno provenire da account mediamente più grandi del tuo, possibilmente dello stesso settore. Altrimenti sarebbe sufficiente comprare like falsi e utilizzarli subito dopo la pubblicazione di una foto.

Tuttavia il metodo dei like falsi è sconsigliato perchè tramite l’algoritmo di Instagram, i profili che ne fanno uso vengono emarginati sempre di più.

 

Le nostre funzioni Plus+ invece, sono estremamente sicure perchè compiono funzioni “umane” e reali solo che in modo automatico in base alle necessità dell’utente.

 

Il potere dei gruppi su Instagram

Ma allora questi “mi piace” di qualità dove andiamo a trovarli? La risposta è: creando un network di supporto ai tuoi contenuti. Tradotto in termini semplici significa creare una decina di gruppi grazie alla direct chat di Instagram, all’interno dei quali parteciperanno utenti selezionati, legati alla tua nicchia di mercato e che, esattamente come te, pubblicano contenuti di qualità.

 

Lascia traccia del tuo passaggio

Ricorda di lasciare sempre testimonianza dei tuoi like e dei commenti anche sul gruppo. Doppio tap sulla foto appena condivisa ed il gioco è fatto.

 

 

You may also like

it Italian
X